Valutazione situazione online - Davide Mancinelli

Per web reputation si intende la reputazione online (motori di ricerca, social network, piattaforme digitali, forum etc.) di un’azienda, un brand, una persona, un prodotto, un servizio o qualsiasi altro elemento.
È il sentimento percettivo che il cliente ha di te.

La reputazione digitale viene influenzata negativamente e/o positivamente da alcuni importanti fattori da tenere sempre sotto osservazione

Fattori Interni Diretti

Sono il risultato di azioni dirette intraprese dall’azienda, come la distribuzione di contenuti (foto, video, articoli, eBook, Whitepaper, Report, Case Study, Tutorial…) e le attività di web marketing (SEO, SEM, PPC).

Fattori Interni Indiretti

Comprendono azioni, reazioni e interazioni dei tuoi dipendenti di fronte alle attività online della tua impresa.

Fattori Esterni Diretti

Riguardano le risposte alle tue attività online da parte di fornitori, investitori e partner commerciali

Fattori Esterni Indiretti

Abbracciano tutte le interazioni e reazioni di utenti, opinione pubblica, media e competitors rispetto alle tue attività online. Recensioni negative, articoli diffamanti, schedatura su World Check Risk Intelligence, concorrenza sleale sono esempi di fattori esterni indiretti che condizionano la web reputation di qualunque brand.

Come posso aiutarti

Quello che farò sarà un’attenta e precisa valutazione di tutto la tua situazione attuale sotto tutti gli aspetti, il sito web, il naming, il branding, la corporate identity, la reputation e i social media per capire i tuoi punti di forza, ma soprattutto i tuoi punti devoli e trasformarli in punti di rilancio.

Specialmente in questo periodo dove c’è la corsa ad essere presenti online e la concorrenza aumenta ogni giorno, il tempo è sempre più importante, per questo bisogna battere i competitor migliorando e ottimizzando nel migliore dei modi il proprio business sia personale che aziendale.

Scrivimi se vuoi effettuare una valutazione del tuo progetto